Introduttivi

“Ho concepito il programma SAT perché le persone possano apprendere a lavorare su se stesse in un contesto di aiuto reciproco.

É possibile conoscere se stessi, prendersi cura di sé e crescere in modi molto diversi, attraverso l’amore empatico, la devozione, l’attenzione, l’autenticità, la libertà, la pace e il non attaccamento.

In tutte le dimensioni della crescita è rilevante il contesto di mutuo aiuto, poiché è aiutando l’altro che si aiuta sé stessi ”

Claudio Naranjo

Seminario Web gratuito di presentazione del Programma SAT ideato da Claudio Naranjo

La Scuola SAT Claudio Naranjo, in ottemperanza ai divieti imposti dall’attuale emergenza sanitaria, ha provveduto ad annullare tutti i corsi Introduttivi al Programma SAT previsti per quest’anno su tutto il territorio nazionale.

Si è pertanto ritenuto opportuno organizzare alcuni eventi telematici per mantenere la possibilità di entrare in contatto con la nostra Scuola, conoscere il Programma SAT e il pensiero del suo ideatore, Claudio Naranjo.

Sono stati fissati alcuni incontri virtuali della durata di circa 3 ore, totalmente gratuiti e aperti a chiunque sia interessato, da svolgere attraverso la piattaforma ZOOM, durante i quali alcuni dei più stretti collaboratori introdurranno alla conoscenza dell’originale forma di lavoro che contraddistingue la nostra attività.

Riconoscere i propri tratti caratteriali, nella sua valenza di automatismi ingabbianti, aprirsi ad una nuova forma di vivere, più creativa e vera, attraverso un percorso di auto-conoscenza, che si avvale di forme espressive, introspettive e corporali, è, in sintesi, una breve panoramica del processo interiore che il Programma SAT intende promuovere nelle persone

Nei brevi incontri che desideriamo proporvi i conduttori guideranno i partecipanti a qualche esperienza pratica che consenta di assaporare il senso di questo lavoro, oltre ad illustrare i temi principali e rispondere alle domande e alle curiosità che sorgeranno.

Le date stabilite, divise per città, sono:

Per la zona di Milano/Lombardia:  23 Maggio 10-13. I. Grottola, C . Busi, G.Botta

Per la zona di Roma/Lazio:              23 Maggio 10.00 – 13.00.  L. Sevirio, N. M. Fusco

Per la zona Trento/Trentino A.A:   29 Maggio 17-20 F. Belforte, N.M Fusco, C. Steinsleger

Per la zona di Napoli/Campania:   30 Maggio 1700 – 20.00.   M.G. Cecchini, P. Paolo Coccia

Per la zona di Taranto/Puglia:        30 Maggio 17.00 – 20.00.  M. G. Basciano, P. Bonanno,

Per la zona di Trapani/Sicilia:         30 Maggio 17.00 – 20.00.   L. Sevirio, S.Torsi

Per la zona di Udine, Livorno e Modena: 21 Giugno 10.00 -13.00. G. Pacella, C. Billi

Chiunque indipendentemente dalla zona di residenza, sia interessato a partecipare è pregato di scrivere una mail di adesione a questo indirizzo di posta elettronica: introduttivi@satclaudionaranjo.it specificando la zona di residenza e a quale incontro intende aderire

La divisione sopracitata, in base alle città, rispetta solo un criterio definito precedentemente, corrispondente ai luoghi dove erano stati organizzati corsi Introduttivi al Programma SAT in presenza.

Abbiamo mantenuto la divisione per motivi organizzativi, ma questo non esclude in alcun modo coloro che risiedono in altre zone d’Italia.

Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di scrivere all’indirizzo indicato.

Vi aspettiamo.