PROGRAMMA SAT 1 2025
In questo primo modulo si approfondisce la Psicologia degli Enneatipi e il riconoscimento dei tratti caratteriali in relazione ai sottotipi. Viene introdotto lo studio e la pratica della Virtù come attitudine a sanare la forza delle passioni. Attraverso esercizi interpersonali si lavora sullo sviluppo della presenza, l’abilità di ascolto e l’osservazione condivisa del pensiero. La pratica della meditazione inizia con l’insegnamento Vipassana. Un altro elemento è il Movimento Spontaneo, una pratica di abbandono alla spontaneità e di rinuncia della “piccola mente” per arrivare a un contatto più profondo con sé stessi e raggiungere una coscienza più elevata. Il lavoro pomeridiano è integrato da attività di Teatro terapeutico.
DAL 10 OTTOBRE AL 18 OTTOBRE 2025
Arrivo previsto per il 9 OTTOBRE 2025
CONDUTTORI: Ginetta Pacella, Consuelo Trujllo, Bojan Ivic, Nicola Maria Fusco, Antonella Sabia, Hanna Oliveira
DAL 14 NOVEMBRE AL 22 NOVEMBRE 2025
Arrivo previsto per il 13 NOVEMBRE 2025
CONDUTTORI: Pietro Bonanno, Maria Grazia Basciano, Oscar Velado, Giovanni Botta, Marina Noviello
REQUISITI: Aver frequentato un Introduttivo al programma SAT indipendetemente dall’anno di svolgimento.
COSTI- DETTAGLI: Visibili sul DEPLIANT in formato stampa scaricabile in fondo alla pagina (A BREVE LA PUBBLICAZIONE DEL DEPLIANT 2025)
Per coloro che hanno difficoltà economiche (stato di disoccupazione, lavoro precario…) sono disponibili possibilità di rateizzare l’importo corso o accedere a uno sconto sulla quota intera, previa valutazione da parte della Scuola della situazione personale
Personale della scuola/educatori: La scuola SAT Claudio Naranjo è inclusa nell’elenco nazionale dei soggetti accreditati per la formazione di personale della scuola. Pagamento possibile con la carta docente.
ISCRIZIONI: INFORMAZIONI A BREVE!
INFORMAZIONE TECNICA ISCRIZIONE SITO: le mail automatiche di conferma pre iscrizione- mail e eventuale recupero password a seconda del proprio gestore mail e livello di protezione possono essere ricapitate regolarmente in posta in arrivo o a volte in posta indesiderata. Si consiglia di controllare quindi tutte le cartelle mail per non perdere le relative comunicazioni.
Accedi | Registrati
(Iscrizioni non aperte) Titignano